“A gennaio 2023 il Comune di Messina, con una nota congiunta con Messina Social City, annunciava l’approvazione del progetto definitivo relativo agli imminenti lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico di Casa Serena a Messina, rendendo noto che proprio per l’imminente inizio dei lavori si rendeva necessario trasferire gli anziani alloggiati nella casa di riposo comunale“ [Video]

LO HA RIFERITO OGGI 31 GENNAIO 2024, SULLA SUA OMONIMA PAGINA FACEBOOK, LA SENATRICE MESSINESE DAFNE MUSOLINO, COMPONENTE DEL GRUPPO DI 'ITALIA VIVA' PRESSO 'PALAZZO MADAMA' A ROMA

180

“A gennaio 2023 il Comune di Messina, con una nota congiunta con Messina Social City, annunciava l’approvazione del progetto definitivo relativo agli imminenti lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico di Casa Serena a Messina, rendendo noto che proprio per l’imminente inizio dei lavori si rendeva necessario trasferire gli anziani alloggiati nella casa di riposo comunale“! Lo ha riferito oggi 31 gennaio 2024, sulla sua omonima Pagina Facebook, la senatrice messinese Dafne Musolino, componente del Gruppo di ‘Italia Viva’ presso ‘Palazzo Madama’ a Roma.

Messina. Interventi manutenzione Casa Serena: nota congiunta dell’Amministrazione comunale e dell’Azienda Speciale Messina Social City

Ha aggiunto la Musolino: “dopo praticamente un anno da quell’annuncio e molte perplessità da parte della stampa locale, ho deciso di recarmi di persona sul posto per verificare lo stato dei lavori dei quali però non c’è alcuna traccia“.

La parlamentare sottolinea: “a sorpresa, e con mio estremo piacere, sono stata raggiunta sul luogo dalla Presidente della Messina Social City, alla quale ho chiesto chiarimenti sullo stato di abbandono della struttura“.

Specifica la Musolino: “ancora una volta, come nel caso dell’indegna cena di Natale stiamo parlando dei servizi sociali di Messina che si occupano tramite l’azienda speciale a capitale pubblico, Messina Social City, dei nostri cittadini in stato di necessità“.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=877785557684637&set=a.357931093003422

Conclude la Musolino: “vi invito a guardare il servizio che abbiamo girato, quello che vedete, secondo la Presidente della Messina Social City è “il polmone dei servizi sociali” di Messina. Parliamone insieme su questa Pagina“.

È possibile consultare un Video con l’ispezione effettuata dalla Musolino, seguendo il link in basso:

  • https://www.facebook.com/100063596025323/posts/886250080171518/?app=fbl