Donne maltrattate o tradite, omofobia, amori discriminati, vite straniere che si reinventano, famiglie sul punto di scoppiare [Video]

E' POSSIBILE TROVARE TUTTO QUESTO NEL LIBRO DI ELISABETTA DARIDA “INTOLLERANZE ELEMENTARI”: (UNA RACCOLTA DI VENTI RACCONTI BREVI SU CIO' CHE QUOTIDIANAMENTE SUBISCONO LE VITTIME E SCATURISCE DALLA DIFFICOLTA' DI ACCETTARE L’ALTRO) PRESENTATO IERI 24 GIUGNO 2022... AL “MAREFESTIVAL PREMIO TROISI” A SALINA, LA KERMESSE ORGANIZZATA DA MASSIMILIANO CAVALERI, PATRIZIA CASALE E FRANCESCO CAPPELLO

414
  • Donne maltrattate o tradite, omofobia, amori discriminati, vite straniere che si reinventano, famiglie sul punto di scoppiare. Venti racconti per commuoversi, inorridire, sdegnarsi ma anche sorridere e sempre riflettere intorno al rifiuto dell’altro e alla diversità che disturba.

E’ possibile trovare tutto questo nel libro di Elisabetta Darida “Intolleranze Elementari”: (una raccolta di venti racconti brevi sulle intolleranze subite e inflitte quotidianamente, che scaturiscono dalla difficoltà di accettare l’altro). Il libro edito da L’Erudita è stato presentato ieri pomeriggio, con la partecipazione del prorettore dell’Università di Messina Prof. Giovanni Moschella, durante l’undicesima edizione del “Marefestival Premio Troisi”, la kermesse promossa e organizzata da Massimiliano Cavaleri, Patrizia Casale e Francesco Cappello nella suggestiva cornice di Malfa, a Salina.

Nell’opera individui che tentano di trovare il proprio posto nel mondo:, ora con ironia ora con gravità, creando un turbinio di emozioni che spaziano dal sorriso allo sdegno, dall’orrore alla commozione. Con l’obiettivo, sempre, di sollecitare una riflessione.

A margine dell’evento l’autrice ha rilasciato un’intervista a Nazario Nulli direttore responsabile di… www.messinaindiretta.it! Le parole della scrittrice romana, possono essere udite nel filmato che segue in basso.

Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Avrai così accesso a questo servizio offerto da terze parti.

YouTube privacy policy

Se accetti, la tua scelta sarà salvata e la pagina verrà aggiornata.