Giovedì 17 luglio, a partire dalle 18:30, i volontari di MessinAttiva si riuniranno presso la spiaggia di via Torre Bianca a Torre Faro per un’iniziativa di raccolta rifiuti

È NOTO CHE VIA TORRE BIANCA È UNA DELLE SPIAGGE DOVE SI ACCUMULANO FREQUENTEMENTE DIVERSE TIPOLOGIE DI RIFIUTI, SPESSO TRASPORTATI DALLE MAREGGIATE, MA ANCHE TRASCURATI DA BAGNANTI E GIOVANI CHE FREQUENTANO LA SPIAGGIA NELLE GIORNATE ESTIVE

5

Giovedì 17 luglio, a partire dalle 18:30, i volontari di MessinAttiva si riuniranno presso la spiaggia di via Torre Bianca a Torre Faro per un’iniziativa di raccolta rifiuti.

È noto che via Torre Bianca è una delle spiagge dove si accumulano frequentemente diverse tipologie di rifiuti, spesso trasportati dalle mareggiate, ma anche trascurati da bagnanti e giovani che frequentano la spiaggia nelle giornate estive.

Dopo un attento sopralluogo, abbiamo constatato la necessità di un intervento e abbiamo deciso di agire mentre le persone sono ancora intenti a nuotare o prendere il sole, poiché riteniamo che questo sia il modo migliore per sensibilizzare e tutelare il nostro territorio. Non intendiamo accusare, ma piuttosto utilizzare le nostre mani per migliorare il luogo di chi vive questa spiaggia e spesso non si rende conto dell’impatto di una bottiglietta di plastica o di una cicca di sigaretta abbandonata nell’ambiente.

L’appuntamento è fissato per giovedì alle 18:30. Non è necessario portare nulla, poiché forniremo noi guanti e sacchi. Vi chiediamo solo di portare buona volontà e un sorriso.