Testo… tratto da, www.gazzettadelsud.it!
Gli operatori della Squadra Mobile di Messina, stanno indagando su episodio che sarebbe accaduto durante la notte intercorsa fra sabato 9 agosto e domenica 10: la vittima (una 15enne messinese che stava trascorrendo il sabato sera con alcuni amici) avrebbe subito violenza sessuale da uno sconosciuto in una strada a pochi metri da piazza Cairoli a Messina.
Quella descritta, è una vicenda interamente da ricostruire e sulla quale gli investigatori stanno cercando di mettere assieme i singoli tasselli: è notte fonda quando al numero unico di emergenza 112 arriva la richiesta d’intervento da parte di un familiare della ragazza… quando i poliziotti delle Volanti giungono a piazza Cairoli la 15enne è visibilmente turbata e successivamente con un’ambulanza del 118 viene trasportata al pronto soccorso del Policlinico.
Ad un medico, la giovane, avrebbe confidato di essere stata violentata: è il sanitario a raccontarlo agli agenti. Scattano le indagini che vengono affidate al personale della Mobile. La 15enne dovrà essere sentita alla presenza di uno psicologo, ma intanto è stato attivato il codice rosso previsto per questo genere di reati ed avvertito il magistrato di turno.