I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria – coadiuvati dai militari territorialmente competenti dalle prime ore di oggi 01 dicembre 2023 – hanno eseguito all’interno di un campo nomadi e presso abitazioni private, diverse ordinanze di misura cautelare

IN CARCERE SONO STATI TRADOTTI, I MEMBRI DI UN SODALIZIO CRIMINALE COMPOSTO DA UOMINI DI ETÀ COMPRESA TRA I 21 E I 39 ANNI

127

I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria – coadiuvati dai militari territorialmente competenti dalle prime ore di oggi 01 dicembre 2023 – hanno eseguito all’interno di un campo nomadi e presso abitazioni private, diverse ordinanze di misura cautelare.

In carcere sono stati tradotti, i membri di un sodalizio criminale composto da uomini di età compresa tra i 21 e i 39 anni. L’operazione è scattata all’alba e riguarda anche le province di Catanzaro e Cremona. Si tratta delle vicende relative ad un gruppo rom responsabile di furti ai danni di privati e società erogatrici di servizi pubblici locali per il Comune di Reggio Calabria.

L’azione giudiziaria rappresenta l’epilogo di una articolata attività di indagine iniziata nel luglio 2022…, condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Reggio Calabria e coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal procuratore capo dottor Giovanni Bombardieri. L’inchiesta ha permesso di interrompere una serie di reati, tra i più odiosi per le imprese e la cittadinanza.