I carabinieri della stazione di Custonaci hanno denunciato due giovani di 18 anni di Paceco con le accuse di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere: entrambi hanno precedenti di polizia… l’operazione è scattata nell’ambito di un servizio serale di controllo del territorio per la prevenzione e repressione di reati predatori

NELLE SCORSE ORE..., I MILITARI DELL’ARMA NOTAVANO I DUE A BORDO DI UNO SCOOTER PRIVO DI TARGA

50

I carabinieri della stazione di Custonaci hanno denunciato due giovani di 18 anni di Paceco con le accuse di ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere: entrambi hanno precedenti di polizia… l’operazione è scattata nell’ambito di un servizio serale di controllo del territorio per la prevenzione e repressione di reati predatori.

I militari dell’Arma notavano i due a bordo di uno scooter privo di targa. I giovani, appena hanno visto i carabinieri, hanno accelerato per cercare di dileguarsi, cambiando spesso direzione tra le vie del paese. Insospettiti da questo atteggiamento, i carabinieri bloccavano i ragazzi procedendo al controllo dei documenti per l’identificazione.

Dagli accertamenti è emerso che la moto senza targa sulla quale viaggiavano era stata rubata. Inoltre, dopo una perquisizione, addosso ai due 18enne sono stati trovati due coltelli a serramanico, due passamontagna e tre involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish. I carabinieri hanno sottoposto tutto a sequestro e il ciclomotore è stato restituito al proprietario.