I poliziotti del Commissariato di P.S. di Marsala, nei giorni scorsi, nell’ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un cane, razza husky, di taglia grande che vagava intimorito nei pressi della Strada Provinciale, mettendo in pericolo, oltre che sé stesso, anche le autovetture in transito, costrette ad effettuare manovre repentine per evitarlo ogniqualvolta lo stesso attraversava la strada

IMMEDIATAMENTE GLI AGENTI DELLA VOLANTE DEL COMMISSARIATO DI P.S. LILIBETANO, VALUTATO IL RISCHIO PER L’ANIMALE DI POTER ESSERE INVESTITO, NONCHÉ IL PERICOLO PER I VEICOLI CHE CONTINUAVANO A SOPRAGGIUNGERE, HANNO CERCATO DI AVVICINARLO PER PORTARLO IN SALVO

273

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Marsala, nei giorni scorsi, nell’ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un cane, razza husky, di taglia grande che vagava intimorito nei pressi della Strada Provinciale, mettendo in pericolo, oltre che sé stesso, anche le autovetture in transito, costrette ad effettuare manovre repentine per evitarlo ogniqualvolta lo stesso attraversava la strada.

Immediatamente gli agenti della Volante del Commissariato di P.S. lilibetano, valutato il rischio per l’animale di poter essere investito, nonché il pericolo per i veicoli che continuavano a sopraggiungere, hanno cercato di avvicinarlo per portarlo in salvo. Il cane, inizialmente spaventato, veniva tranquillizzato così da farlo salire a bordo dell’auto di servizio e trarlo in salvo.

Una volta in sicurezza e rifocillato, veniva condotto presso il canile municipale di Marsala e tramite la lettura del micro-chip sottocutaneo, il medico veterinario di turno riusciva ben presto ad individuare il proprietario dell’Husky, il quale aveva sporto denuncia di scomparsa dell’animale il 5 febbraio u.s.!

Il proprietario, una volta contattato, si è immediatamente precipitato per riabbracciare il cane e riportarlo a casa, non prima di aver ringraziato i poliziotti che avevano evitato una fine tragica per il suo amato cane. Ancora una volta, la Polizia di Stato di Marsala ha dimostrato di “Esserci Sempre” per tutti gli utenti della strada… anche per quelli a quattro zampe!