Il 15 Agosto sta arrivando: “Una storia di fede lunga 500 anni.., all’insegna del W Maria e della Vara la -Machina- votiva peloritana” [Video]

DOPO DUE ANNI DI STOP, IMPOSTI DALLA PRESENZA DELLA PANDEMIA DENOMINATA COVID-19... ALLE ORE 18.00 SULLE STRADE DI MESSINA DA PIAZZA CASTRONOVO, TRANSITANDO PER VIA GARIBALDI E VIA PRIMO SETTEMBRE CI SARA' LA PROCESSIONE (DEDICATA ALLA ASSUNZIONE DELLA VERGINE MARIA IN CIELO NELL'ODIERNO GIORNO DI FERRAGOSTO) CHE TERMINERA' IN PIAZZA DUOMO

0
385

Il 15 Agosto sta arrivando: “Una storia di fede lunga 500 anni.., all’insegna del W Maria e della Vara la -Machina- votiva peloritana”. Alle ore 18.00 sulle strade di Messina da piazza Castronovo, transitando per via Garibaldi e via Primo Settembre si terrà la Processione (dedicata alla Assunzione della Vergine Maria in Cielo nell’odierno giorno di Ferragosto), che terminerà in piazza Duomo.

Al termine della manifestazione religiosa, monsignor Giovanni Accolla l’arcivescovo della Diocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela celebrerà un solenne Pontificale nello spiazzo antistante la Cattedrale messinese che proseguirà con la messa all’interno della medesima Struttura ecclesiale.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla Pagina Facebook… https://fb.watch/eQlYcsG4Y9/… e tornerà dopo due anni di Stop imposti dalla presenza della Pandemia denominata Covid-19 la quale ha determinato l’attuazione di varie restrizioni fra la popolazione mondiale.