Il Prof. Claudio Romano sarà il referente per l’Italia all’interno del Comitato Europeo di Gastroenterologia Pediatrica, organo della Società Europea di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica (ESPGHAN)

IL PROF. ROMANO, ORDINARIO DI PEDIATRIA, DIRETTORE DELLA GASTROENTEROLOGIA PEDIATRICA E FIBROSI CISTICA DELL’AOU G. MARTINO DI MESSINA, È STATO ELETTO NEI GIORNI SCORSI NEL CORSO DI UNA RECENTE RIUNIONE TENUTA A BARCELLONA, IN SPAGNA. IL PROF. ROMANO, CHE È ANCHE PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI GASTROENTEROLOGIA, EPATOLOGIA E NUTRIZIONE PEDIATRICA, SVOLGERÀ QUESTO INCARICO PER I PROSSIMI TRE ANNI

65

Il Prof. Claudio Romano sarà il referente per l’Italia all’interno del Comitato Europeo di Gastroenterologia Pediatrica, organo della Società Europea di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica (ESPGHAN).

Il Prof. Romano, Ordinario di Pediatria, Direttore della Gastroenterologia Pediatrica e Fibrosi Cistica dell’AOU G. Martino di Messina, è stato eletto nei giorni scorsi nel corso di una recente riunione tenuta a Barcellona, in Spagna. Il Prof. Romano, che è anche Presidente della Società Italiana di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica, svolgerà questo incarico per i prossimi tre anni.

Il Comitato Europeo di Gastroenterologia Pediatrica è un organo consuntivo che coordina tutte le attività di ricerca e formative di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica in Europa.