La guerra in Medio Oriente: si moltiplicano i gesti di antisemitismo in Italia e nel mondo, mentre sono moltissime le manifestazioni a sostegno dei palestinesi e contro l’operazione militare di Israele

SE NE PARLA AD “AGORÀ”, IN ONDA GIOVEDÌ 9 NOVEMBRE ALLE 8.00 SU RAI 3

127

La guerra in Medio Oriente: si moltiplicano i gesti di antisemitismo in Italia e nel mondo, mentre sono moltissime le manifestazioni a sostegno dei palestinesi e contro l’operazione militare di Israele. Se ne parla ad “Agorà”, in onda giovedì 9 novembre alle 8.00 su Rai 3. Obiettivo anche sulla strada stretta della manovra, tra debito e mobilitazioni, e sui Campi Flegrei, dove l’allerta resta gialla, mentre si continua a lavorare ai controlli per bradisismo.

Ospiti di Roberto Inciocchi: Nicola Fratoianni, segretario Sinistra Italiana, AVS; Lucio Malan, presidente dei senatori di Fratelli d’Italia; Sara Manfuso, La Notizia; Riccardo Barenghi, La Stampa; Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità; Lucio Caracciolo, direttore Limes; Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane; Maurizio De Giovanni, scrittore; Guido Ventura, vulcanologo; Maria Rita Parsi, psicoterapeuta.

Da giovedì 9 novembre, inoltre, “Agorà” si arricchisce di un nuovo spazio su Instagram, #PrimadiAgorà. Lo storico programma di Rai 3, in onda dal 2010, a partire dalle 7 del mattino aggiungerà, alla sua consueta programmazione, anche uno spazio su Instagram, dove verranno selezionate le principali notizie dei quotidiani in edicola e i più significativi interventi sui temi del giorno. La striscia quotidiana sarà realizzata dal conduttore di “Agorà” Roberto Inciocchi e da Maurizio Mercuri.