“La procura di #Bergamo ha chiuso le indagini dell’#inchiesta sulla gestione delle prime fasi della pandemia: indagati oltre all’ex Presidente del Consiglio Giuseppe #Conte e l’ex Ministro della #Salute Roberto #Speranza anche i vertici della #Regione Lombardia Attilio #Fontana e Antonio #Gallera”. Lo hanno riferito alcuni giorni fa, sul canale di www.youtube.com di ‘Radio Radio’ i responsabili di questa emittente radiofonica romana.
Così…, prosegue il testo: “gli atti depositati in #tribunale dalla #procura non lasciano ombra di dubbi…, -dalla documentazione esaminata emerge che la macchina organizzativa del #ministero della #Salute ha mostrato carenze, ritardi e inefficienze […]. Solo dopo il 20 febbraio 2020 è iniziato un frenetico e caotico tentativo di organizzare il sistema di risposta. Prima di quella data, poco o nulla è stato fatto, ad ogni livello, anche in ragione della frammentazione delle responsabilità e della poca chiarezza della linea di comando-“.
Si sottolinea, infine: “Raffaella Regoli che ha seguito da vicino il tema commenta la vicenda e non le manda a dire… -cari #giudici non pensiate che siamo felici di quello che è stato fatto, questo è solo il primo passo perché ci sono tante persone che stanno aspettando giustizia e verità. Se lo aspettano i parenti delle vittime e tutti quelli che si sono fidati dello #Stato, di questa vaccinazione di massa, di questa terapia di massa. I cittadini sono stati danneggiati e poi abbandonati dallo Stato. Se lo aspettano anche tutte le persone che sono state sospese per un #obbligo che non era per il bene comune, non era per la tutela sanitaria ma era semplicemente punitivo, coercitivo, umiliante e disgregante. Allora cari #giudici grazie che dopo 3 anni avete chiuso le indagini, ma c’è ancora un’Italia intera che aspetta giustizia-“.
Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Avrai così accesso a questo servizio offerto da terze parti.
Se accetti, la tua scelta sarà salvata e la pagina verrà aggiornata.