L’evento “II International conference DONARTE 2023” si inserisce nel quadro del progetto “InStradaME”, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per la promozione, prevenzione e contrasto all’incidentalità stradale

PRESENTI IL SINDACO FEDERICO BASILE E L'ASSESSORA ALLE POLITICHE DELLA SALUTE ALESSANDRA CALAFIORE, MERCOLEDÌ 27, ALLE ORE 9.30, NEL SALONE DELLE BANDIERE A PALAZZO ZANCA, SI TERRÀ LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTO "II INTERNATIONAL CONFERENCE DONARTE 2023", INSERITO NEL QUADRO DEL PROGETTO "INSTRADAME", FORTEMENTE VOLUTO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA PROMOZIONE, PREVENZIONE E CONTRASTO ALL'INCIDENTALITÀ STRADALE

117

L’evento “II International conference DONARTE 2023” si inserisce nel quadro del progetto “InStradaME”, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per la promozione, prevenzione e contrasto all’incidentalità stradale.

Presenti il sindaco Federico Basile e l’assessora alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore, mercoledì 27, alle ore 9.30, nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “II International conference DONARTE 2023”, inserito nel quadro del progetto “InStradaME”, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per la promozione, prevenzione e contrasto all’incidentalità stradale. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Messina, dal servizio di Anestesia e Rianimazione dell’azienda ospedaliera Policlinico “G. Martino” e dall’Università degli Studi di Messina, si svolgerà dal 29 settembre all’1 ottobre e riunisce incontri scientifici a carattere internazionale con momenti artistici e di sensibilizzazione sociale sulla tematica della donazione e del trapianto degli organi. All’incontro con la stampa parteciperanno rappresentanti delle aziende e degli enti organizzatori. L’inaugurazione del congresso avverrà venerdì 29 settembre, alle ore 14, presso l’Aula Magna dell’Università, preceduta da diversi workshop/simulazioni pratiche previste al mattino.

All’evento scientifico ne sono associati due artistici: un bando d’arte e una kermesse artistica di sensibilizzazione sociale sulla donazione d’organi e trapianti, in programma sabato 30 settembre, al Palacultura Antonello.