Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Taormina con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio…, hanno arrestato un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.
L’arresto è avvenuto il pomeriggio del 10 agosto, quando i militari della Stazione di Francavilla di Sicilia (ME) stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio per prevenire reati legati alla droga. Durante il pattugliamento, hanno notato l’uomo che si muoveva a piedi per le vie del centro, con un atteggiamento sospetto che ha attirato l’attenzione dei Carabinieri. Dopo averlo fermato e identificato, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale, durante la quale hanno scoperto oltre 20 grammi di cocaina nascosti nelle tasche dei suoi pantaloni. La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo ha portato al ritrovamento di ulteriori 2 grammi della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, materiale presumibilmente utilizzato per confezionare la droga e circa 25 grammi di mannite, sostanza spesso impiegata per tagliare la cocaina.
Tutto il materiale rinvenuto, compresa la droga e la sostanza da taglio, è stato sequestrato e inviato al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Il 46enne, dopo l’arresto, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.