Nel pomeriggio di oggi 28 febbraio 2024, il traffico veicolare ha subito notevoli rallentamenti a Messina a causa di urgenti lavori attuati dai responsabili dell’AMAM che hanno dovuto riparare un improvviso guasto consistente in una perdita di acqua verificatasi in via Garibaldi (lato monte) tra il viale Giostra e via Legnano

SUL POSTO SONO INTERVENUTI GLI OPERAI DELLA DITTA INCARICATA ED ESECUTRICE DELLE OPERE, CHE HA UTILIZZATO UN 'ESCAVATORE' E GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE CHE HANNO REGOLATO IL FLUSSO DEI MEZZI IN TRANSITO... L'INGRESSO DAL VIALE GIOSTRA NELL'IMMEDIATEZZA DEI FATTI È STATO INTERDETTO... ALLE 18.00 GLI OPERATORI, STAVANO PROCEDENDO CON LA RICOLMATURA DELLA GROSSA BUCA SCAVATA PER ACCEDERE AL PUNTO DI ROTTURA

211

Nel pomeriggio di oggi 28 febbraio 2024, il traffico veicolare ha subito notevoli rallentamenti a Messina a causa di urgenti lavori attuati dai responsabili dell’AMAM che hanno dovuto riparare un improvviso guasto consistente in una perdita di acqua verificatasi in via Garibaldi (lato monte) tra il viale Giostra e via Legnano.

Sul posto sono intervenuti gli operai della ditta incaricata ed esecutrice delle opere, che ha utilizzato un ‘escavatore’ e gli agenti della Polizia Municipale che hanno regolato il flusso dei mezzi in transito… l’ingresso dal viale Giostra nell’immediatezza dei fatti è stato interdetto… alle 18.00 gli operatori, stavano procedendo con la ricolmatura della grossa buca scavata per accedere al punto di rottura.

L’improvvisa predetta chiusura, ha comportato consistenti ripercussioni anche in viale della Libertà dove gli autoveicoli procedevano a rilento soprattutto tra la via Brasile e l’accesso alla via Pola. Tutto quanto evidenziato, è accaduto in concomitanza con l’interdizione dello svincolo di Giostra (bloccato in ingresso per gli interventi degli addetti del ‘Consorzio autostrade siciliane’ operanti sulle ultime due campate dell’arteria)… iniziata ieri 27 febbraio e programmata fino al 3 marzo.