Nella giornata odierna, grazie alla pronta segnalazione di alcuni bagnanti, i militari della Guardia Costiera di Messina sono intervenuti con successo per salvare una tartaruga marina della specie “Caretta Caretta”

QUESTO EMOZIONANTE SALVATAGGIO È AVVENUTO PRESSO LA PITTORESCA SPIAGGIA DI GIARDINI NAXOS (ME)

196

Nella giornata odierna, grazie alla pronta segnalazione di alcuni bagnanti, i militari della Guardia Costiera di Messina sono intervenuti con successo per salvare una tartaruga marina della specie “Caretta Caretta”. Questo emozionante salvataggio è avvenuto presso la pittoresca spiaggia di Giardini Naxos (ME).

L’animale marino, purtroppo, si era trovato in una situazione pericolosa: era stato intrappolato in una lenza da pesca e sembrava soffrire a causa della probabile ingestione di un amo. Nel corso del pomeriggio, la tartaruga marina è stata consegnata con molta premura al personale specializzato presso il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone (RC). Qui, l’animale riceverà le cure necessarie e l’attenzione veterinaria per garantirne il recupero completo.

Questo centro svolge un ruolo fondamentale nella protezione e nel recupero delle tartarughe marine ferite o in pericolo nella zona. Il futuro di questa nobile creatura marina è ora nelle mani esperte del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone. Una volta guarita e pronta per tornare alla sua vita in mare aperto, la tartaruga verrà rilasciata in modo sicuro per continuare il suo viaggio nell’oceano.

Foto: tratta…, da… www.messinaindiretta.it!