Oggi po­me­rig­gio a se­gui­to di un’interrogazione della senatrice Grazia D’Angelo al Ministro del­l’In­ter­no Lu­cia­na La­mor­ge­se, è ar­ri­va­ta una ri­spo­sta po­si­ti­va a questa proble­ma­ti­ca

SARANNO PROROGATI I 46 CONTRATTI DEI VIGILI URBANI DEL COMUNE DI MESSINA

0
51

Saranno prorogati i 46 contratti dei vigili Urbani del Comune di Messina.

Oggi po­me­rig­gio a se­gui­to di un’interrogazione della senatrice Grazia D’Angelo al Ministro del­l’Interno Lu­cia­na La­mor­ge­se, è ar­ri­va­ta una ri­spo­sta po­si­ti­va a questa proble­ma­ti­ca.

Siamo soddisfatti per questo risultato perché il #gruppoconsiliare del MoVimento 5 Stelle la questione la se­gue da tem­po, infatti, sia­mo stati pro­mo­to­ri di una mozione per l’ampliamento del­l’or­ga­ni­co del­la Polizia Mu­ni­ci­pa­le già nel 2019, una mozione d’or­di­ne del gior­no, vo­ta­ta all’unani­mi­tà dal Con­si­glio Comunale, nel­la qua­le si im­pe­gna­va l’Amministrazione a pro­ce­de­re con le assunzioni.

Agosto sarebbe stata la data di scadenza dei con­trat­ti ai 46 vi­gi­li, pertan­to. Abbiamo sollecitato la senatrice D’An­ge­lo per ca­pi­re se, a livello mi­ni­ste­ria­le, ci fos­se la vo­lon­tà di ricon­fer­ma­re e ri­fi­nan­zia­re que­ste fi­gu­re pro­fes­sio­na­li per i Co­mu­ni.

La con­di­zio­ne del­la Po­li­zia Municipale di #Messina ap­pa­re, evidentemente, non più so­ste­ni­bi­le, a se­gui­to del­le con­si­sten­ti riduzio­ni di per­so­na­le sus­se­gui­te­si ne­gli anni, oltre al fat­to che si ri­chie­de a que­sti la­vo­ra­to­ri, in mi­su­ra sem­pre crescente, di in­cre­men­ta­re la pro­pria at­ti­vi­tà.

Il no­stro Co­mu­ne avreb­be ri­schia­to, così, di per­de­re pre­zio­se ri­sor­se ope­ra­ti­ve nei servizio di via­bi­li­tà e sicurezza ur­ba­na e di controllo della legalità nel nostro territorio in uno dei pe­rio­di più de­li­ca­ti per l’or­di­ne pubblico tra mi­su­re anti CO­VID, viabilità e mo­vi­da esti­va. MoVimento 5 Stelle Messina. Sempre dalla parte dei cittadini!