Orgogliosa dell’importante “pacchetto sicurezza” approvato oggi in Consiglio dei Ministri

LO HA RESO NOTO, IN DATA ODIERNA, ATTRAVERSO UN POST PUBBLICATO SULLA SUA OMONIMA PAGINA FACEBOOK LA PREMIER GIORGIA MELONI

84

Orgogliosa dell’importante “pacchetto sicurezza” approvato oggi in Consiglio dei Ministri. Lo ha reso noto, in data odierna, attraverso un Post pubblicato sulla sua omonima Pagina Facebook la premier Giorgia Meloni.

Tra le iniziative più rilevanti:

✅ Più tutele per le Forze dell’Ordine.
✅ Contrasto alle occupazioni abusive con procedure “lampo” per la liberazione degli immobili e l’introduzione di un nuovo delitto che prevede la reclusione da 2 a 7 anni contro gli occupanti abusivi.
✅ Stretta sulle truffe commesse ai danni degli anziani e delle persone più fragili, con un aumento della pena di reclusione da 2 a 6 anni per il reato di truffa aggravata.
✅ Misure specifiche anti-borseggio e contro chi impiega i minori nell’accattonaggio, in particolare nelle metro e nelle stazioni.
✅ Introduzione di un nuovo reato per punire chi partecipa e/o organizza rivolte nelle carceri.
✅ Stretta contro i blocchi stradali, fenomeni che si stanno moltiplicando e che creano enormi disagi ai cittadini, verso chi impedisce la libera circolazione su strada ordinaria, ostruendo la stessa con il proprio corpo.