Questa mattina sulla spiaggia di Gazzi, a Messina, vi è stato il tragico rinvenimento del corpo senza vita di un uomo… scoperto da alcuni pescatori che hanno immediatamente lanciato l’allarme. La vittima era… un 70enne messinese, ed è stata identificata poche ore dopo dai Carabinieri intervenuti sul posto per effettuare i primi accertamenti.
Il cadavere si trovava disteso sulla sabbia a pochi metri dalla battigia, dove è stato ritrovato. I presenti, sono rimasti turbati dalla scena accaduta in una zona frequentata dai residenti per la pesca o per fare delle passeggiate. La cittadinanza residente nel Rione Gazzi, è rimasta scossa da questo ritrovamento dato che l’anziano era conosciuto in quei luoghi.
Sulle spoglie del deceduto, da quanto è emerso dalla prima ispezione esterna compiuta dai militari dell’Arma giunti nel luogo… non sono emersi segni evidenti di violenza. Per questo gli investigatori, privilegiano l’ipotesi di un malore improvviso come causa del decesso dell’individuo… che trovandosi presumibilmente da solo in spiaggia, potrebbe essere stato colto da un collasso fatale. Nonostante tutto, proseguono come da prassi, altri accertamenti propedeutici ad una eventuale esclusione di ogni altra dinamica.
Per fugare ogni dubbio, gli inquirenti potrebbero disporre l’esecuzione dell’Autopsia per chiarire le cause esatte della morte dello sfortunato soggetto. In attesa dei risultati dell’indagine avviata dai membri delle forze dell’ordine, la salma è stata trasferita all’obitorio del Policlinico di via Consolare Valeria.