Tra ricette e buonumore, si rinnova l’appuntamento con “E’ sempre mezzogiorno!”, il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e prodotto in collaborazione con Stand by me, in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano dal lunedì al venerdì alle 11.55

ANCHE NELLA SETTIMANA DEL 23 GENNAIO, IL FORMAT, CHE MESCOLA DIVERTIMENTO E CUCINA, PREVEDE COME SEMPRE UN RICCO MENÙ DI PROPOSTE ORIGINALI: PANE E PRODOTTI DA FORNO, PRIMI E SECONDI PIATTI, DOLCI E SFIZIOSITÀ VENGONO SPIEGATI IN MODO SEMPLICE DALL'ALLEGRA BRIGATA DI CUOCHI CHE OGNI GIORNO SI AVVICENDANO AI FORNELLI

59

Tra ricette e buonumore, si rinnova l’appuntamento con “E’ sempre mezzogiorno!”, il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e prodotto in collaborazione con Stand by me, in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano dal lunedì al venerdì alle 11.55.

Anche nella settimana del 23 gennaio, il format, che mescola divertimento e cucina, prevede come sempre un ricco menù di proposte originali: pane e prodotti da forno, primi e secondi piatti, dolci e sfiziosità vengono spiegati in modo semplice dall’allegra brigata di cuochi che ogni giorno si avvicendano ai fornelli. Provengono da ogni provincia d’Italia e portano in tavola sapori tipici e golosi.

In studio ci sarà il simpatico factotum Alfio Bottaro: spesso indossa improbabili travestimenti, o si lancia in qualche esilarante gag, sorprendendo sia la conduttrice che i telespettatori. Con lui, ospiti fissi del cast del programma sono Giovanna Civitillo, che porta gli spettatori tra sagre e appuntamenti nella Penisola; Lorenzo Biagiarelli, alias “il Signore degli Aneddoti”, che racconta curiosità e retroscena del mondo della cucina; la nutrizionista Evelina Flachi, pronta a svelare poi i trucchi per una dieta più bilanciata, ma senza rinunciare al gusto; il maestro panificatore Fulvio Marino che, accanto al suo forno azzurro, ogni giorno propone una ricetta diversa.

Antonella Clerici, inoltre, ha aperto le porte della sua cucina al racconto delle eccellenze del territorio: anche questa settimana è previsto l’appuntamento con uno dei produttori del miglior made in Italy, che spiegherà tecniche e segreti del mestiere in collegamento via web, direttamente dal suo laboratorio.

Ogni giorno, inoltre, si gioca: sono le prenotazioni degli spettatori per partecipare all’estrazione per i tanti giochi telefonici e vincere gustosi premi. Per le prenotazioni: online via giocherai.it oppure 06.45789090.