Un cane, di razza lupo cecoslovacco, è stato chiuso nel bagagliaio di un’auto durante la traversata in nave da Milazzo a Vulcano: il fatto è avvenuto nella giornata di domenica, quando un uomo di 51 anni, noncurante delle alte temperature, ha chiuso il suo cane dentro al bagagliaio dell’auto, durante la traversata in nave da Milazzo a Vulcano

"QUELLO CHE È SUCCESSO A MILAZZO È GRAVISSIMO. – HA AFFERMATO PATRICK BATTIPAGLIA, COORDINATORE REGIONALE DEL PARTITO ANIMALISTA ITALIANO – UN VERO E PROPRIO CASO DI MALTRATTAMENTO CONTRO UN POVERO ANIMALE INDIFESO, CHE NOI CONDANNIAMO FERMAMENTE: IL MALTRATTAMENTO DI ANIMALI È UN REATO PUNITO DALLA LEGGE"

52

Un cane, di razza lupo cecoslovacco, è stato chiuso nel bagagliaio di un’auto durante la traversata in nave da Milazzo a Vulcano: il fatto è avvenuto nella giornata di domenica, quando un uomo di 51 anni, noncurante delle alte temperature, ha chiuso il suo cane dentro al bagagliaio dell’auto, durante la traversata in nave da Milazzo a Vulcano. Un fatto particolarmente grave che è emerso grazie alla segnalazione di un cittadino al numero unico 112. I carabinieri intervenuti all’arrivo della nave a Vulcano hanno trovato l’animale disidratato e in evidente sofferenza.

Su un fatto così grave è intervenuto il Partito Animalista Italiano che ha presentato una denuncia in Procura per il reato di maltrattamento
“Quello che è successo a Milazzo è gravissimo. – ha affermato Patrick Battipaglia, Coordinatore regionale del Partito Animalista Italiano – Un vero e proprio caso di maltrattamento contro un povero animale indifeso, che noi condanniamo fermamente: il maltrattamento di animali è un reato punito dalla legge”.

“Come Partito Animalista Italiano – prosegue Patrick Battipaglia – speriamo che al più presto venga discussa in Parlamento la nostra legge Angelo, che prevede l’inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali. Nel frattempo il nostro ufficio legale ha presentato una denuncia in procura contro l’autore di questo gesto criminale›”.