Un uomo è stato accoltellato in via Nino Besozzi 2: omicidio a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese; il delitto è maturato in ambienti degli ultras dell’Inter; un altro uomo di 41 anni è stato ferito a una gamba da colpi di arma da fuoco; il morto è Antonio Bellocco, 36 anni, vicino all’omonima famiglia di ‘ndrangheta di Rosarno e negli ultimi tempi vicino al tifo organizzato nerazzurro

AD AGGREDIRE LA VITTIMA..., È STATO ANDREA BERETTA, CAPO ULTRÀ DELLA CURVA NORD, CHE È STATO ARRESTATO POCHE ORE DOPO L'OMICIDIO: DELLE INDAGINI SULLE TIFOSERIE MILANESI SE NE STA OCCUPANDO DA TEMPO IL PUBBLICO MINISTERO (APPLICATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SEDE) PAOLO SORATI... BERETTA È PIANTONATO IN OSPEDALE

59

Testo…, tratto da… www.gazzettadelsud.it!

Un uomo è stato accoltellato in via Nino Besozzi 2: omicidio a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese; il delitto è maturato in ambienti degli ultras dell’Inter; un altro uomo di 41 anni è stato ferito a una gamba da colpi di arma da fuoco; il morto è Antonio Bellocco, 36 anni, vicino all’omonima famiglia di ‘ndrangheta di Rosarno e negli ultimi tempi vicino al tifo organizzato nerazzurro.

Ad aggredire la vittima…, è stato Andrea Beretta, capo ultrà della Curva Nord, che è stato arrestato poche ore dopo l’omicidio: delle indagini sulle tifoserie milanesi se ne sta occupando da tempo il pubblico ministero (applicato alla Procura della Repubblica di Sede) Paolo Sorati… Beretta è piantonato in ospedale.

I fatti
Secondo le prime informazioni la lite tra i due ultrà sarebbe scoppiata all’uscita della palestra, una scuola di pugilato in via Besozzi 2, dove si erano andati ad allenare. Al culmine dell’alterco, dentro una vettura Smart parcheggiata a ridosso del cortile, Bellocco avrebbe sparato con una pistola a Beretta. Nonostante fosse stato ferito ad una gamba, Beretta avrebbe a quel punto accoltellato Bellocco alla gola, uccidendolo. Soccorso dal 118, Beretta è stato portato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano.