A Telethon 2017, la storia di Susan affetta da talassemia

SA CHE LA VITA, VA AGGREDITA A MORSI

0
1395

Oggi pomeriggio, a “La Vita in Diretta”, ospite di Marco Liorni è stata Susan, una ragazza affetta da talassemia, per raccontare come è cambiata la sua esistenza dopo aver incontrato i ricercatori di Telethon. Stefano Buttafuoco, inviato del programma l’ha incontrata per farsi spiegare la sua storia.

I ricercatori della Fondazione Telethon, scrivono: “la vita va aggredita a morsi e Susan lo sa. Sa che la talassemia non può essere una scusa per fermarsi, nonostante la continua necessità di trasfusioni”.

La sua voglia di vivere la spinge ad intraprendere un percorso nuovo, sempre con il sostegno di suo marito Matteo: “il trattamento di terapia genica all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano”.

Racconta suo marito Matteo, che l’ha accompagnata, tenendola per mano, attraverso le difficoltà della terapia: “lei è una tigre! Vorrei avere il coraggio che ha lei, che è sempre stata per me un esempio”.

Scopri a che punto siamo con la terapia genica per la talassemia: “https://www.telethon.it/…/Giuliana-Ferrari-aiutare-le-perso… fai avanzare ancora la ricerca con un sms al 4️⃣5️⃣5️⃣1️⃣8️⃣”!