Assoporto Augusta: al convegno, erano assenti autorevoli protagonisti

ARMATORI E TRASPORTATORI

919

Oggi ad Augusta i sindacati hanno organizzato un importante e utile convegno sul tema: “Intermodalità delle infrastrutture e dei trasporti essenziali per lo sviluppo delle Zes”.

Commenta Marina Noè (presidente di Assoporto Augusta): “Un convegno che arriva in un momento di estrema delicatezza per lo sviluppo del porto di Augusta che deve recuperare i ritardi del passato. Perché appare chiaro che nel porto non sono stati avviati importanti lavori sulle infrastrutture, sembrano carenti anche le manutenzioni ordinarie, basta vedere le attuali condizioni di piazzali e banchine. Oggi a questo convegno ci sarebbe sembrato opportuna la presenza anche di armatori e auto trasportatori.

Conclude Marina Noè: “ci faremo parte attiva, di fare da interlocutori tra i vari soggetti organizzatori del convegno e le associazioni di categoria di armatori e auto-trasportatori per coinvolgerli in un processo di sinergia utile al futuro della portualità siciliana”.