Dal 1 gennaio 2020 tutti i commercianti e artigiani dovranno dotarsi di appositi registratori telematici e rispettare l’obbligo dello scontrino elettronico, con la contestuale memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.
Per questo la Confesercenti organizza un seminario dal titolo “Scontrino elettronico: normativa e soluzioni per la tua impresa”; con l’obiettivo difornire chiarimenti e supporto alle aziende che presto dovranno adeguarsi alle nuove regole.
L’incontro si terrà mercoledì 27 novembre alle 10.00, nella sede di Confesercenti Messina di via Placido Samperi 7. L’ingresso sarà gratuito e ricco di interventi da parte di esperti che tratteranno l’argomento su più fronti.
Il direttore di Confesercenti Messina Daniele Andronaco, tratterà il tema della “Normativa e conseguenze fiscali”, sono previsti inoltre gli interventi di Giuseppe Intelisano di Enegan S.p.A. che parlerà di “Soluzioni e nuove opportunità dal mondo TLC” e di Enzo Lombardo di C.L.M. Elettonic, che affronterà l’argomento relativo a “Funzionalità e peculiarità dei registratori di cassa elettronici”.
Il seminario sarà anche l’occasione per illustrare ai commercianti i termini della convenzione instaurata con Enegan, azienda fornitrice di energia green, e riservata agli associati Confesercenti.