Il consigliere comunale di Messina, Maurizio Rella interviene sullo stato di piazza San Vincenzo

E CHIEDE, UN MONITORAGGIO SU TUTTI I PALI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE PRESENTI, AL FINE DI EVITARE RISCHI PER LA PUBBLICA INCOLUMITA' DOPO UN EPISODIO VERIFICATOSI DOMENICA 17 DICEMBRE

0
2266

Con una lettera inviata all’assessore ai lavori pubblici, ing. Sergio De Cola ed al dirigente del medesimo Assessorato, ing. Gaetano Amato, il consigliere comunale di Messina, Maurizio Rella evidenzia che: “considerato che domenica 17 dicembre c.a. a piazza San Vincenzo si è verificata la caduta di un palo della pubblica illuminazione con grave repentaglio dell’incolumità pubblica e che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto alla sua rimozione e all’accantonamento dello stesso, che solo per una fortuita coincidenza non si sono verificati danni a persone e cose”.

“Il sottoscritto consigliere comunale, tenuto conto che il problema si ripropone con cadenza sempre più frequente, che lo stato di manutenzione di molti pali dell’illuminazione risulta precario, si chiede la ricollocazione dei pali mancanti oltre alla predisposizione di un urgente e accurato intervento di monitoraggio e il conseguente intervento di eliminazione e sostituzione di tutti i pali a rischio al fine di ripristinare condizioni di sicurezza sulla incolumità pubblica”.