Paolo Vive: l’iniziativa promossa anche quest’anno a Messina, per ricordare il giudice Borsellino

DA PARTE DEL "COMITATO XIX LUGLIO"

412

I responsabili dell’Associazione Vento Stretto, sulla propria pagina Facebook, ricordano che nei prossimi giorni ci sarà una importante iniziativa dal nome: “PAOLO VIVE”!

Ed evidenziano che: “anche quest’anno il Comitato -XIX Luglio- organizza la tradizionale fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta uccisi da Cosa Nostra nella strage di Via D’Amelio”.

“Il concentramento dei partecipanti è previsto per le ore 20:00 di giovedì 19 luglio presso la piazza di Mili San Marco e la fiaccolata si concluderà a Mili Marina al Vallone dei medici davanti ad un terreno confiscato alla mafia ormai da anni”.

“È necessario, a nostro parere, in occasione della commemorazione, stimolare e sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica messinese circa l’opportunità di dare nuova linfa al terreno confiscato alla mafia garantendone il pieno utilizzo virtuoso agli abitanti del luogo per dimostrare che l’insegnamento di uomini come Paolo Borsellino vivrà nei secoli dei secoli. Vi aspettiamo”. numerosi!