Eventi per il Natale a Messina: cresce l’attesa, per il concerto di Francesco Sarcina a piazza Cairoli

GIORNO 20 DICEMBRE, ALLE ORE 20

0
848

Gli organizzatori, delle manifestazioni natalizie in corso di svolgimento a Messina, in una nota specificano che: “il Natale di piazza Cairoli targato Confcommercio è pronto ad entrare nel vivo. Oggi pomeriggio è stata inaugurata la pista di ghiaccio, ieri è stato -tagliato il nastro- del Presepe, vero e proprio simbolo del Natale, mentre la ruota Panoramica, il Laboratorio del Gusto con i suoi chef e la Casa di Babbo Natale, continuano ad attrarre grandi e bambini”.

“Manca l’ultimo tassello, quello musicale, con i concerti pronti ad entusiasmare i tanti giovani che fino alle 24 animeranno piazza Cairoli. Il primo appuntamento da non perdere sarà mercoledì, quando sul palco salirà Francesco Sarcina, voce storica de -Le Vibrazioni-, gruppo milanese arrivato alla ribalta nel primo decennio degli anni 2000. Nato a Milano da famiglia di origini pugliesi il 30 ottobre 1976, Sarcina fondò le Vibrazioni nel 1996 ma l’anno di svolta per il gruppo fu il 2003. Grazie a singoli come -Dedicato a Te-, -Vieni da Me- e -in una Notte d’Estate-, -Le Vibrazioni- entrano nel cuore delle fans, diventando un punto di riferimento soprattutto tra le ragazze”.

“Il gruppo entra a far parte anche del panorama musicale cinematografico, confezionando le sigle di film come -Eccezziunale Veramente-Capitolo Secondo Me- di Diego Abatantuono e -Tre Metri Sopra il Cielo- con Riccardo Scamarcio. Tra il 2011 e il 2012 inizia la carriera da solista con un’apparizione, al fianco di Giusi Ferreri, ed una partecipazione al Festival di Sanremo. Mercoledì sera Sarcina canterà i brani più importanti della sua carriera musicale, facendo rivivere i fasti di 15 anni. L’attesa sta per finire, manca davero poco”.