Vasco torna in Sicilia e fa il tutto esaurito

2015

Vasco Rossi, da 34 anni a questa parte, in Sicilia è un vero e proprio mito! Lo dimostra anche il concerto del 21 Giugno 2018 allo Stadio San Filippo di Messina, che ha fatto registrare il tutto esaurito, come sempre accade quando si parla del rockeur nostrano!

Fu proprio nello stadio di un’altra cittadina del messinese, Letojanni, che, nel mese di Settembre 1984, ci fu il primo concerto di Vasco in questa terra. Lui era già una star e successi come “Bollicine” o, ancora, come “Vado al massimo” erano passati in radio e cantati da tutti. Era, per la precisione, il tour i Va bene, va bene così e da quel giorno sono passati ben 34 anni.

In questo periodo, l’amore per il cantante emiliano che ha fatto la storia del rock italiano non è mai scemato e, anzi, è cresciuto. Come detto, lo dimostrano i fatti e, soprattutto, lo dimostrano i numeri. In tanti anni di concerti, tutte le date hanno avuto un enorme successo, tanto che il cantante è sempre tornato con estremo piacer in questa regione. Tra i palcoscenici calcati in quest’isola non si possono non ricordare quello di Palermo, dove è salito per la prima volta nell’Agosto del 1985 durante il tour “Cosa succede in città”, quello di Messina, ma anche quelli di Scicli, Termini Imerese, Partinico, Sciacca e Acireale.

Dopo il concerto di Palermo che, come detto, si svolse nell’85 al Renzo Barbera, nel 1987 fu la volta di Termini Imerese, dove Vasco portò in scena il tour legato al disco C’è chi dice no. Da quel momento, nonostante qualche anno di silenzio, i palcoscenici della Sicilia videro sempre almeno una data dei vari tour di Vasco. Non si può, ad esempio, dimenticare il concerto che si tenne al Velodromo di Palermo per Nessun pericolo per te. Era il 1996 e il singolo Sally la faceva da padrone.

Continuando a ripercorrere quella che è la lunga storia di Vasco nella bella Sicilia, si deve necessariamente fare un salto temporale nel 1999, quando arrivò a Palermo il famosissimo e sold out Rewind tour. Sempre a Palermo, poi, arrivò qualche anno più tardi, nel 2001, anche il giro di Stupido Hotel. Nel 2005 fu la volta di Buoni o Cattivi e da quel momento, Vasco non ha più fatto un suo concerto a Palermo, spostandosi altrove.

Come detto, e come si nota dalla gloriosa serie di concerti che, nel corso degli ultimi 30 anni, si sono susseguiti, la Sicilia ama Vasco Rossi e tantissimi sono i suoi fan in questa zona del nostro paese.

Dopo l’ultimo successo, nell’attesa del prossimo concerto, è possibile utilizzare la sezione Vasco Rossi discografia presente sul sito di Universal Music Italia, così da non sentire nostalgia. Qui sono presenti tutte le informazioni utili in merito al cantante, ma anche tutti i suoi dischi, i singoli e tutto quello che si può volere se si è dei veri fan. Inoltre, sono presenti anche i rimandi al sito e ai social ufficiali di Vasco Rossi, così da poterlo seguire. Tanti i successi che si possono scoprire, così come è possibile anche ascoltare tutte le raccolte speciali che sono uscite nel corso degli ultimi anni.

Del resto, come è facilmente intuibile, Vasco non ha dei fan accaniti solo in Sicilia, ma in tutta Italia e anche all’estero e, pertanto, avere a propria disposizione una risorsa come questa permette di rimanere sempre informati e di ascoltare quello che si desidera quando si preferisce, così da andare a sopperire la mancanza da concerto live.