Scuole chiuse venerdì e sabato…, a Milazzo, lo ha deciso il sindaco Pippo Midili quali misure precauzionali per fronteggiare l’emergenza Covid

L’ORDINANZA DI CHIUSURA SARA' FIRMATA NEL POMERIGGIO ODIERNO

178

Scuole chiuse venerdì e sabato. Lo ha deciso il sindaco Pippo Midili quali misure precauzionali per fronteggiare l’emergenza Covid. Il primo cittadino oggi pomeriggio firmerà l’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole materne, elementari, medie e superiori presenti sul territorio comunale nei giorni 8 e 9, in attesa di un confronto con l’Asp e di quanto si andrà a definire con il governo regionale e nazionale e con il Cts, con i quali da alcuni giorni è stata avviata una interlocuzione.

“Nelle prossime ore chiederò un confronto con l’Asp per avere un quadro aggiornato della situazione di Milazzo – ha aggiunto il sindaco – e quindi valuteremo il da farsi anche per la prossima settimana. Per adesso ho deciso la sospensione di ogni tipo di attività didattica e di orientamento in tutte le scuole di ogni ordine e grado della nostra città”.

Il primo cittadino ha già informato i dirigenti scolastici e questa sera alle 19 terrà una diretta video su Facebook per dare comunicazioni ai cittadini sulla situazione Covid-19 a Milazzo.