Vincenzo Garofalo (AP): “Sull’aeroporto dello Stretto, parlo da messinese”

SE NON SI VUOLE CONDANNARE IL TITO MINNITI ALLA CHIUSURA, BISOGNA SAPERE, COSA OFFRIRE AI PASSEGGERI PER ORIENTARE LE LORO SCELTE

1133

L’onorevole Vincenzo Garofalo (AP), in un intervento in Commissione trasporti alla Camera, ha affermato: “parlo da messinese. L’aeroporto a Reggio, il più a meridione della penisola, è necessario come strumento di libertà di tutto lo Stretto. E bisogna dirci in faccia la verità. I cinque milioni di euro di perdite al Tito Minniti, non sono causati dai voli che avevano buoni coefficienti di riempimento e venivano apprezzati dai passeggeri ma, semmai, da altre scelte evidentemente poco oculate da parte di Alitalia”.

Garofalo, prosegue: “la vera sfida da affrontare, se non si vuole condannare alla chiusura l’aeroporto, è cosa offrire ai passeggeri perché scelgano oggi il Tito Minniti. Non basta più l’impegno della politica. Ci vuole, un piano tecnico di interventi che trovi soluzioni e dia vita a un sistema appetibile”.

Ed ecco, il suo pensiero conclusivo: “urge intervenire perché se l’offerta rimane quella attuale i cittadini si abitueranno, come stanno già facendo, a non tenere in considerazione questo aeroporto e il danno diventerà irreparabile. Di seguito trovate il video integrale del mio intervento odierno in Commissione Trasporti durante l’audizione del presidente della Regione Calabria”.

Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Avrai così accesso a questo servizio offerto da terze parti.

YouTube privacy policy

Se accetti, la tua scelta sarà salvata e la pagina verrà aggiornata.