Ha avuto luogo, nei giorni scorsi, l’Assemblea Straordinaria dei soci dell’Associazione Radioamatori Italiani sezione di Messina nel corso della quale si è proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo e all’assegnazione delle cariche sociali

SALVATORE CICCIÒ IT9GOY, FIGURA DI ADEGUATA ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ, È STATO NOMINATO PRESIDENTE MENTRE SEBASTIANO ALONGE IT9ALG HA OTTENUTO L'INCARICO DI VICE PRESIDENTE..., LA SOCIA ROSARIA COSTA IT9KZO È STATA NOMINATA SEGRETARIO-CASSIERE, RUOLO GIÀ RICOPERTO IN PASSATO, E ALLA CARICA DI CONSIGLIERI SONO STATI CHIAMATI I SOCI CARMELO ALICÒ IT9BMO (RESPONSABILE E TECNICO DEI PONTI RADIO) E IL VETERANO PAOLO IMPALLOMENI IT9IPQ (TECNICO ESPERTO NEL CAMPO DELLE RADIOCOMUNICAZIONI)

193

Ha avuto luogo, nei giorni scorsi, l’Assemblea Straordinaria dei soci dell’Associazione Radioamatori Italiani sezione di Messina nel corso della quale si è proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo e all’assegnazione delle cariche sociali. Salvatore Cicciò IT9GOY, figura di adeguata esperienza e professionalità, è stato nominato Presidente mentre Sebastiano Alonge IT9ALG ha ottenuto l’incarico di Vice Presidente…, la socia Rosaria Costa IT9KZO è stata nominata Segretario-Cassiere, ruolo già ricoperto in passato, e alla carica di Consiglieri sono stati chiamati i soci Carmelo Alicò IT9BMO (Responsabile e tecnico dei ponti radio) e il veterano Paolo Impallomeni IT9IPQ (tecnico esperto nel campo delle radiocomunicazioni). A Sindaco della sezione è stato eletto Matteo Bicchieri IT9BMT, con la sua esperienza ultratrentennale e decano della sezione.

La sezione A.R.I. di Messina fa parte della “RETE ZAMBERLETTI”, operativa su tutto il territorio italiano dal 1981 e con sedi in tutte le Prefetture d’Italia; la rete nazionale delle radiocomunicazioni alternative di emergenza, creata per garantire stabilità e sicurezza alle trasmissioni radio, soprattutto nei casi di cedimento delle altre infrastrutture di comunicazioni, è gestita dal responsabile Commendatore Giovanni Romeo. L’Associazione Radioamatori Italiana (quale associazione eretta in Ente Morale con D.P.R. 10/01/1950 n. 368), si attesta fra le principali organizzazioni che opera nel settore delle telecomunicazioni, fornendo supporto tecnico agli Enti preposti alla tutela e salvaguardia della vita umana, in occasione di calamità ed esercitazioni di Protezione civile.