In tanti mi avete chiesto un’opinione in privato sulla vicenda Procura Acr Messina: Io non sono un forcaiolo per natura, però è certo che la conduzione della cessione di quote della società Acr è stata a dir poco piena di incomprensioni che vanno chiarite opportunamente nelle sedi giudiziarie sportive e non su Facebook… Esso non è un luogo di sentenze virtuali evidentemente è un contenitore di opinioni più o meno corrette, più o meno misurate o almeno dovrebbe essere così.
Vanno chiariti sicuramente alcuni passaggi che hanno portato la cessione delle quote a un gruppo palesemente privo di storicità sportiva ed economica, anzi con un pedigree del tutto negativo il presidente Stefano Alaimo dovrà dare conto nelle sedi sportive e non e in maniera assolutamente lecita e legale dei proclami fatti all’uscita dello studio notarile o dei famosi milioni che erano bloccati e pronti per essere investiti.
Tutto ciò premesso non si può che stigmatizzare il comportamento dell’ex presidente Pietro Sciotto, il quale ha annunciato di aver ceduto nelle mani migliori il Messina e ci stupisce come un imprenditore del suo calibro abbia potuto cedere con questa superficialità che alimenta dubbi e sospetti e cosa più grave non avere esercitato la clausola prevista in caso di mancato inadempimento, anche perché avrebbe potuto salvare il salvabile e dimostrare alla città la sua buona fede.
Invece Sciotto è scomparso, ciò posto saranno le autorità competenti evidentemente a chiarire questo comportamento e questi comportamenti. Vorrei però spezzare una lancia con chi è dentro la Società e da solo a mani nude, sta cercando di tenerla in piedi di questo ne sono certo e questa persona ci sta mettendo cuore e anima ho letto commenti ingenerosi. Ma si sa quando si è da soli, si è portati anche a sbagliare di più ma in buona fede se errori ne sono stati commessi.


![“C’è un prima e un dopo nel settore del personale comunale, dove dopo oltre ventotto anni di precariato abbiamo finalmente restituito stabilità e dignità a chi lavora ogni giorno per Milazzo” [Video]](https://www.messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260415-173705-218x150.png)
