Le anticipazioni di Non è l’Arena (il programma condotto da Massimo Giletti) di oggi 16 maggio 2021, in onda alle 20.30 su La7

SARA' TRASMESSA UNA INTERVISTA ESCLUSIVA AL DOTTOR SEBASTIANO ARDITA

668

Questa sera su La7, a partire dalle 20.30, nuova puntata di Non è l’Arena.

Dopo gli interventi di Piercamillo Davigo e Nino Di Matteo, Massimo Giletti intervisterà in esclusiva Sebastiano Ardita, magistrato e consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura sulla bufera che ha investito la magistratura e il Csm in seguito alla diffusione dei verbali segreti dell’avvocato Piero Amara relativamente all’esistenza della presunta loggia massonica “Ungheria”

La vicenda è legata ai verbali di Piero Amara, ex avvocato esterno di Eni, sui quali indaga anche la Procura di Brescia per rivelazioni del segreto di ufficio. L’indagine aperta a carico di ignoti al momento è stata iscritta solo per questo titolo di reato che è lo stesso per cui procede la Procura di Roma nei confronti del pubblico ministero Paolo Storari.

Il pm milanese Paolo Storari nell’aprile 2020 avrebbe consegnato a Milano a Piercamillo Davigo, allora al Csm, i verbali degli interrogatori resi tra dicembre e gennaio precedenti dall’avvocato Piero Amara sulla presunta loggia segreta Ungheria.

Un’altra importante pagina della puntata sarà dedicata al piano pandemico e quindi al dossier della sezione Oms di Venezia, che sarebbe stato pubblicato per poi scomparire nell’arco di 24 ore e che avrebbe evidenziato il mancato aggiornamento del piano del 2006. Ospite in studio Francesco Zambon, ex funzionario dell’Oms di Venezia che ha curato il dossier.

E si parlerà ancora del caso Grillo, scaturito dal video del noto comico genovese in cui attacca la ragazza che ha denunciato per stupro di gruppo suo figlio e altri 3 amici. Si arricchisce infatti di nuovi elementi l’inchiesta della Procura di Tempio Pausania che accusa Ciro e i suoi tre amici di violenza sessuale.

Appuntamento questa sera su La7, quindi, come sempre, per una nuova esplosiva puntata di Non è l’Arena.