“Ma quale muro duro, quella del Dg della Asm di Taormina è una risposta che non è una risposta”

A DIRLO È IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FIT CISL DI MESSINA, LETTERIO D’AMICO, DOPO LA NOTA DELL’AZIENDA SULLA SITUAZIONE DEGLI AUSILIARI DEL TRAFFICO SOLLEVATA DAL SINDACATO

133

“Ma quale muro duro, quella del Dg della Asm di Taormina è una risposta che non è una risposta”. A dirlo è il segretario generale della Fit Cisl di Messina, Letterio D’Amico, dopo la nota dell’Azienda sulla situazione degli ausiliari del traffico sollevata dal sindacato.

“Abbiamo chiesto una cosa sola – ricorda D’Amico – che venga riconosciuta agli Ausiliari del traffico la qualifica di Pubblico Ufficiale. Abbiamo evidenziato come stiano utilizzando i palmari della Polizia Municipale per elevare le multe, abbiamo sottolineato come ci sia il rischio che le multe emesse dagli ausiliari possano essere contestate e quindi nulle. Su questi aspetti, l’azienda non ha risposto. La domanda è semplice… gli Ausiliari del Traffico hanno o non hanno la qualifica di Pubblico Ufficiale? Considerata la risposta del tutto insoddisfacente, se i cittadini che hanno ricevuto una multa dagli Ausiliari del Traffico volessero ricorrere per chiedere l’annullamento, la nostra Associazione dei Consumatori, l’Adiconsum Messina, è a disposizione per valutare la possibilità di avviare le procedure di assistenza a tutti i cittadini. L’invito all’Amministrazione e all’azienda è quello di regolarizzare la posizione dei lavoratori.

“E non si preoccupi il Dg – conclude D’Amico – non c’è alcun obiettivo personale da raggiungere da parte di alcuno, solo la tutela dei lavoratori che difendiamo con i fatti”.