Per il team Messina Energy Boat (MEB) si conclude la decima edizione della Monaco Energy Boat Challenge, che si è svolta nei giorni 5-8 luglio 2023 presso lo Yacht Club di Monaco

MESSINA ENERGY BOAT È STATO IL PRIMO TEAM PROVENIENTE DA UN ATENEO DEL CENTRO/SUD ITALIA AD ESSERE AMMESSO A PARTECIPARE A QUESTA PRESTIGIOSA COMPETIZIONE INTERNAZIONALE

270

Per il team Messina Energy Boat (MEB) si conclude la decima edizione della Monaco Energy Boat Challenge, che si è svolta nei giorni 5-8 luglio 2023 presso lo Yacht Club di Monaco. Messina Energy Boat è stato il primo team proveniente da un Ateneo del centro/sud Italia ad essere ammesso a partecipare a questa prestigiosa competizione internazionale.

Dopo aver superato le ispezioni tecniche, il team MEB ha partecipato alla Endurance Race, alla Slalom Race ed alla Championship Race, ottenendo dei buoni piazzamenti nelle classifiche delle varie prove e classificandosi in settima posizione nella classifica generale.

Un ottimo risultato tenendo conto che il team era alla sua prima partecipazione. Il team Messina Energy Boat, dopo questa esperienza, sta già lavorando per migliorare le prestazioni della propria imbarcazione in vista della prossima edizione.