Regionale di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS), di concerto con la Regione Siciliana committente del servizio, introduce collegamenti integrativi per accompagnare turisti e viaggiatori abituali alla scoperta di luoghi di alto valore culturale e paesaggistico, già a partire dai fine settimana di primavera

SEMPRE A DISPOSIZIONE DI PENDOLARI E TURISTI, INVECE, IL SERVIZIO TAORMINA LINK, FRA LA STAZIONE DI TAORMINA-GIARDINI E IL BORGO TAORMINESE, GRAZIE AI BUS DI ASM TAORMINA

210

Regionale di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS), di concerto con la Regione Siciliana committente del servizio, introduce collegamenti integrativi per accompagnare turisti e viaggiatori abituali alla scoperta di luoghi di alto valore culturale e paesaggistico, già a partire dai fine settimana di primavera.

Nel comfort dei nuovi treni regionali siciliani, i 25 Pop e i 17 Blues, torna il Cefalù Line, servizio molto apprezzato d’estate da viaggiatori e turisti, che il sabato e nei giorni festivi collega Palermo e l’Aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” a Cefalù.

Riecco il Taormina Line
Nel dettaglio, sono previsti fra Palermo Centrale e Cefalù 4 nuovi collegamenti totali nei 2 sensi di marcia dal lunedì al venerdì, 9 collegamenti aggiuntivi il sabato (5 da Palermo Centrale a Cefalù, 4 da Cefalù a Palermo) e 18 collegamenti aggiuntivi la domenica e nei giorni festivi (9 per senso di marcia). Inoltre, il sabato e nei festivi si aggiunge il collegamento diretto fra Palermo Aeroporto e Cefalù con 5 corse il sabato e 12 la domenica. Sempre il sabato e nei festivi torna disponibile una nuova coppia di collegamenti tra Palermo Aeroporto e Milazzo, porta delle Eolie. Sulla costa ionica si aggiunge il Taormina Line, con 6 collegamenti aggiuntivi nei giorni festivi così distribuiti… 2 da Catania Aeroporto Fontanarossa a Letojanni, 1 da Catania Centrale a Letojanni e 3 da Letojanni a Catania Centrale.

Potenziato il servizio per l’Aeroporto
Aumentano anche i servizi fra Palermo Centrale e Palermo Aeroporto, con l’introduzione di 3 corse il sabato e 2 nei giorni festivi, a cui si aggiungono ulteriori 2 nuovi collegamenti fra Palermo Centrale e Palermo Aeroporto il 28 aprile, il 12 e il 26 maggio, il 16 e il 30 giugno. Cresce, inoltre, l’offerta su Isola delle Femmine grazie all’assegnazione di fermate aggiuntive ai treni della linea Palermo Centrale – Palermo Aeroporto (12 collegamenti dal lunedì a venerdì e 8 il sabato); sulla linea Messina Centrale – S. Agata di Militello si potenzia al servizio di Oliveri, Falcone, Novara con 6 collegamenti nei giorni festivi.

Taormina Link
Sempre a disposizione di pendolari e turisti, invece, il servizio Taormina Link, fra la stazione di Taormina-Giardini e il borgo taorminese, grazie ai bus di ASM Taormina; il servizio treno+bus fra Agrigento Centrale e Agrigento Valle dei Templi, garantito dalla collaborazione tra Trenitalia e TUA Agrigento, e il Fontanarossa Airlink, servizio combinato treno+bus nato dalla collaborazione tra Trenitalia e AMTS Catania, che consente di raggiungere in bus, in pochi minuti, dalla fermata ferroviaria di Catania Aeroporto Fontanarossa il terminal dell’Aeroporto di Catania.

Foto: tratta…, da… www.blogsicilia.it!