xPower addominali: le recensioni dai forum dei clienti siciliani che l’hanno usato

Le recensioni e le opinioni degli esperti

0
13433
xpower-elettrostimolatore-addominali

xPower è un elettrostimolatore per addominali, gambe e braccia, che ha ottenuto un boom di vendite negli ultimi mesi, ricevendo diverse recensioni, sia negative che positive.

Vedendo lo spot del suo testimonial ufficiale, Cristiano Ronaldo, è difficile pensare che non funzioni, ma in molti sostengono che sia inutile. Qual è la verità? Cerchiamo di fare chiarezza andando a leggere alcuni commenti rilasciati da abitanti delle città siciliane di Palermo, Messina e dintorni.

Le recensioni positive

Sembra che lo spot disponibile online di Cristiano Ronaldo, parli da solo. Il calciatore, infatti, usa l’xPower per scolpire i suoi addominali, in breve sessioni di venti minuti.

Se alcuni Personal trainer sostengono che gli elettrostimolatori sono per lo più inutili, altri non la pensano alla stessa maniera. E’ il caso di Francesco R., che ha rilasciato una testimonianza sul sito ufficiale di xPower. Anche lui, all’inizio era dubbioso sulla efficacia dell’elettrostimolatore per addominali, ma sono bastati pochi giorni perché potesse vederne gli effetti positivi, e ne è rimasto soddisfatto.

Anche un Personal trainer, Rocco Trocchia, si è dimostrato entusiasta di questo strumento, per tonificare gli addominali.

Sempre sulla pagina ufficiale, un commesso, Riccardo F., faceva esercizi regolari in palestra per gli addominali, ma senza raggiungere i risultati che voleva, ma con l’uso di xPower è riuscito ad ottenerli.

Ci sono altri che hanno provato degli elettrostimolatori, prima di xPower, comprati nei negozi a prezzi alti, ma nessuno aveva dato i risultati sperati, ma con questo macchinario si sono ricreduti.

Tonino F., di 47 anni, ha testimoniato che ad averglielo regalato sono stato le sue figlie, per spingerlo a mettersi a dieta, e lui l’ha fatto. Dopo aver perso dei chili, ha usato l’xPower e l’ha trovato anche comodo.

Marco, di 37 anni, che era sempre stato uno sportivo, ma è rimasto bloccato da un incidente, e si era lasciato andare perché non era più riuscito ad allenarsi, ha cominciato a notare dei risultati nella zona addominale e ha intenzione di continuare ad usarlo.

Ma non sono solo gli uomini ad averlo usato, vi sono anche numerose donne che hanno voluto provarlo per dimagrire, vediamo i commenti. Palmira E., di 27 anni, ha rilasciato una recensione in cui ha affermato di sentirsi più che soddisfatta, e dopo averlo usato per tre settimane ha incominciato a intravedere anche la cosiddetta “tartaruga”. E’ rimasta soddisfatta anche della consegna, dopo una settimana, e del fatto che ha potuto visionarlo prima di pagarlo in contrassegno.

Anche Chiara, di trent’anni, ha recensito positivamente questo prodotto, dopo averlo provato per appiattire la pancia, restando semplicemente comoda sul divano, guardando la televisione. Lo stesso effetto, l’ha ottenuto Ada, di 44 anni, che non credeva di poter tornare ad avere la stessa pancia di prima della gravidanza. Anna, una casalinga di 26 anni, lo ha trovato pratico e facile da usare, giudicando giusto anche il rapporto tra la qualità e il prezzo.

Le recensioni negative

Non mancano nemmeno le recensioni negative. Ovviamente, se le persone si affidano solo ad xPower è ovvio che da solo non funziona. Leggendo i commenti di chi lo ha provato, si può notare che alcuni lo usano per avere un aiuto in più. Molti, infatti, si tenevano già in allenamento, o seguivano una dieta, e l’elettrostimolatore serve per rendere più toniche zone come la pancia, le braccia e le gambe.

Ad esempio, un operaio di trent’anni, Luca, non ne è rimasto soddisfatto, e nella sua recensione ha scritto che ha trovato la stimolazione debole, e ha finito il gel nel giro di quattro volte. Anche Laura, una studentessa di 24 anni, ha recensito negative il prodotto, perché non era come se lo era aspettato, trovandolo la sua elettrostimolazione poco intensa, con una batteria che si è scaricata dopo tre giorni.

Roberto, un impiegato di 35 anni, non lo ha giudicato di per sé un prodotto inefficace, ma ha sottolineato, nella sua testimonianza, che bisogna usarlo con costanza, e deve essere usato per tonificare, non per eliminare i grassi.

Le opinioni degli esperti

Alcuni esperti direbbero che usare o non usare gli elettrostimolatori è del tutto inutile (e se si utilizzano da soli, probabilmente, è vero). Il professor Carmelo B., che ha collaborato per anni con le federazioni sportive italiane, li sconsigliava, e a dargli manforte c’è anche il Canadian Journal of Physiology and Pharmacology, che sostiene che non vi è una notevole differenza, per quanto riguarda la performance, da parte di chi ne fa uso e no. I medici, comunque, li consigliano per la riabilitazione motoria.

Per concludere, possiamo affermare che i risultati che si possono ottenere con un elettrostimolatore come xPower sono del tutto soggettivi. La sua efficacia dipende dal proprio metabolismo, dalla propria dieta e dall’allenamento che si segue (o non si segue).