Dopo le offese agli “eroi antimafia”, andate in onda nel programma di Rai2 Realiti del 5 giugno [Video]

IL CANTANTE NEOMELODICO NICO PANDETTA, MINACCIA IL CONSIGLIERE NAPOLETANO FRANCESCO EMILIO BORRELI

1502

Dopo le offese agli “eroi antimafia”, andate in onda nel programma di Rai2 Realiti del 5 giugno, dette da Leonardo Zappalà il cantante neomelodico di Paternò (nel catanese) che aveva parlato male di Falcone e Borsellino, un collega, Nico Pandetta di Catania ha diffuso un filmato di breve durata su Facebook, minacciando il consigliere napoletano, Francesco Emilio Borrelli.

Ha riferito Pandetta: “siccome sugnu mafiusu, Borrelli io le pistole ce le ho di oro. Io sono felice di tutto ciò, della mia famiglia sono orgoglioso, a parte i suoi sbagli e tanto, a me mi ha imparato sempre a sapere vivere. E mio zio…, praticamente ci ha tenuto sempre al di fuori di tutto…”.

Da par suo Borrelli ha sottolineato: “uno dei cantanti che è intervenuto durante la trasmissione ha postato un video di minaccia nei miei confronti, brandendo una pistola dorata e scandendo più volte il mio nome. L’autore dell’intimidazione, Nico Pandetta, è un neomelodico catanese, ex detenuto che ha trascorso quasi 10 anni nelle patrie galere, che non si vergogna dei reati che ha commesso in passato e che anzi omaggia in alcune canzoni uno zio che è recluso in carcere al 41 bis. Questo video conferma, casomai ce ne fosse bisogno, che questi soggetti non raccontano uno spaccato sociale ma sono organici sia nei metodi che nei trascorsi alla criminalità organizzata. L’intimidazione di Pandetta non mi fa paura, anzi mi stimola a proseguire con maggiore forza nella denuncia di un fenomeno vergognoso come quello dei neomelodici che inneggiano alla delinquenza”.