Il Consiglio dei ministri…, ha deciso una serie di avvicendamenti alla guida delle Prefetture italiane

A PRATO E' STATA DESTINATA LA 62ENNE (NATA A GENOVA MA CON UN PASSATO A MESSINA) ADRIANA COGODE

777

E’ durata meno di un anno…, l’esperienza di Lucia Volpe come prefetto di Prato. Il Consiglio dei ministri ha deciso una serie di avvicendamenti alla guida delle Prefetture italiane. A Prato arriva Adriana Nicolina Rosaria Cogode, fino a ieri prefetto di Belluno, mentre Lucia Volpe, spiega una nota del governo, è destinata a svolgere le funzioni di direttore centrale per i servizi demografici presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali.

Lucia Volpe era stata nominata prefetto di Prato appena otto mesi fa, all’inizio di aprile, in sostituzione di Rosalba Scialla, e ora viene sostituita da un’altra donna, la sesta che consecutivamente si insedia al comando della Prefettura di Prato.

Adriana Cogode ha 62 anni ed è nata a Genova. Coniugata, con due figli, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Messina. Nel 2015 ha presieduto la Commissione d’indagine per l’accertamento di eventuali fenomeni di infiltrazione mafiosa nel Comune di Brescello, il cui consiglio comunale è stato sciolto ad aprile 2016 per infiltrazioni mafiose.