Domani, giovedì 12 agosto 2021 tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Messina per esaminare la delibera sulla salvaguardia di bilancio e sull’assestamento

DOPO LE POLEMICHE DEI GIORNI SCORSI, SI TORNA IN AULA PER VAGLIARE PROVVEDIMENTI ECONOMICI COLLEGATI ALLA MANUTENZIONE DELLE SCUOLE ED AL PROGETTO “L'ESTATE ADDOSO”

0
89

Domani, giovedì 12 agosto 2021 tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Messina per esaminare la delibera sulla salvaguardia di bilancio e sull’assestamento. La predetta riunione…, si terrà dopo la richiesta di convocazione urgente avanzata dai consiglieri del Gruppo Misto e di Forza Italia, Salvatore Serra, Rita La Paglia, Sebastiano Tamà, Dario Ugo Zante, Serena Giannetto, Nello Pergolizzi e Francesco detto Ciccio Cipolla.

All’ordine del giorno della seduta vi è la proposta di delibera n° 376 del 28 luglio “Variazione di assestamento generale, ai sensi dell’art. 175, comma 8 Tuel al bilancio di previsione finanziaria 2021/2023. Verifica dello stato di attuazione dei programmi. Salvaguardia degli equilibri di bilancio anno 2021”. In precedenza, il numero legale è caduto per ben due volte.

Collegato alla possibile approvazione o bocciatura di tale atto, vi è l’aumento della dotazione finanziaria del progetto “L’estate addosso”, ovvero una attività sperimentale (decisa dai componenti dell’Amministrazione municipale) che prevede la selezione di beneficiari di borse di inclusione sociale per i giovani ma anche alcuni lavori urgenti di manutenzione nelle scuole.