Domani, giovedì 12 agosto 2021 tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Messina per esaminare la delibera sulla salvaguardia di bilancio e sull’assestamento

DOPO LE POLEMICHE DEI GIORNI SCORSI, SI TORNA IN AULA PER VAGLIARE PROVVEDIMENTI ECONOMICI COLLEGATI ALLA MANUTENZIONE DELLE SCUOLE ED AL PROGETTO “L'ESTATE ADDOSO”

258

Domani, giovedì 12 agosto 2021 tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Messina per esaminare la delibera sulla salvaguardia di bilancio e sull’assestamento. La predetta riunione…, si terrà dopo la richiesta di convocazione urgente avanzata dai consiglieri del Gruppo Misto e di Forza Italia, Salvatore Serra, Rita La Paglia, Sebastiano Tamà, Dario Ugo Zante, Serena Giannetto, Nello Pergolizzi e Francesco detto Ciccio Cipolla.

All’ordine del giorno della seduta vi è la proposta di delibera n° 376 del 28 luglio “Variazione di assestamento generale, ai sensi dell’art. 175, comma 8 Tuel al bilancio di previsione finanziaria 2021/2023. Verifica dello stato di attuazione dei programmi. Salvaguardia degli equilibri di bilancio anno 2021”. In precedenza, il numero legale è caduto per ben due volte.

Collegato alla possibile approvazione o bocciatura di tale atto, vi è l’aumento della dotazione finanziaria del progetto “L’estate addosso”, ovvero una attività sperimentale (decisa dai componenti dell’Amministrazione municipale) che prevede la selezione di beneficiari di borse di inclusione sociale per i giovani ma anche alcuni lavori urgenti di manutenzione nelle scuole.