Mana Chuma Teatro ha intrapreso un rapporto di stretta collaborazione con il REF – Réseau Euromed France per l’organizzazione del Med Youth Meeting, la cui edizione 2024 si terrà a Reggio Calabria dal 12 al 15 giugno

IL BANDO PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE..., SCADE IL 15 FEBBRAIO

221

Mana Chuma Teatro ha intrapreso un rapporto di stretta collaborazione con il REF – Réseau Euromed France per l’organizzazione del Med Youth Meeting, la cui edizione 2024 si terrà a Reggio Calabria dal 12 al 15 giugno.

Il REF è una rete di 42 organizzazioni della società civile francese (associazioni, collettivi e sindacati) e singoli membri che operano nei Paesi del Mediterraneo, attivi in settori chiave come istruzione e gioventù, arte e cultura, migrazione, economia sociale, ambiente, uguaglianza di genere, diritti umani, ricerca, ecc.

La rete Med Youth è uno spazio riconosciuto di dialogo, cooperazione, scambio, scoperta e incontro, per un futuro comune tra le sponde del Mediterraneo. Nel corso degli anni, attraverso gli incontri, è stato costruito uno spazio di libertà e di networking che offre ai partecipanti al progetto l’opportunità di migliorare le loro pratiche attuate a livello locale, di rafforzare le loro conoscenze e di portare i messaggi dei giovani nell’area del Mediterraneo.

Il Med Youth Meeting è un incontro che riunisce ogni anno circa 80 giovani del Mediterraneo impegnati nella società civile sui temi dell’occupazione e della formazione professionale, della partecipazione civica, della migrazione e della mobilità, della giustizia sociale e climatica e della libertà di espressione. L’edizione 2024 si terrà a Reggio Calabria, dal 12 al 15 giugno, in collaborazione con Mana Chuma Teatro.

Di seguito il bando, che la cui scadenza è stata prolungata al 15 febbraio 2024, per presentare la propria candidatura:

  • https://forms.gle/5E1D1NZPP7FLSYNaA

Criteri di idoneità:

  • Essere di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Provenienza da uno dei seguenti Paesi: Algeria, Cipro, Egitto, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Giordania, Libano, Libia, Malta, Marocco, Palestina, Portogallo, Siria, Tunisia, Turchia;
  • Essere impegnati nella società civile attraverso un’organizzazione o un progetto personale (giornalismo, blog, arte, imprenditoria…) su uno o più dei cinque temi del progetto;
  • Essere disponibili a recarsi a Reggio Calabria dal 12 al 15 giugno 2024.

Tutte le spese relative all’evento (trasporto, alloggio, pasti) saranno coperte dagli organizzatori. Scadenza…, 15 febbraio 2024.