Il caso Salis: le immagini dell’insegnante italiana Ilaria Salis, detenuta da quasi 12 mesi in Ungheria, smuovono le coscienze e accendono il dibattito

SE NE PARLA NELLA PUNTATA DI “AGORÀ” IN ONDA MERCOLEDÌ 31 GENNAIO ALLE 8 SU RAI 3

186

Il caso Salis: le immagini dell’insegnante italiana Ilaria Salis, detenuta da quasi 12 mesi in Ungheria, smuovono le coscienze e accendono il dibattito. Se ne parla nella puntata di “Agorà” in onda mercoledì 31 gennaio alle 8 su Rai 3.

Tra gli altri temi: la protesta degli agricoltori sulle strade italiane, fino a dove arriverà? E poi si parla di razzismo: è polemica per la cittadinanza onoraria negata dal Consiglio comunale di Udine al portiere del Milan Maignan. Infine, l’Intelligenza Artificiale, quando la tecnologia crea identici fake. Oltre a un’intervista al Segretario di Azione Carlo Calenda.

Ospiti di Roberto Inciocchi saranno: Matteo Ricci, Partito Democratico; Licia Ronzulli, Forza Italia; Roberto Salis, Padre di Ilaria Salis; Carmelo Lo Papa, La Repubblica; Claudio Cerasa, direttore Il Foglio; Massimo De Manzoni, condirettore La Verità; Carlo Calenda, segretario di Azione; Ernesto Belisario, avvocato esperto di diritto delle tecnologie; Michele Mirabella; Pierguido Iezzi, esperto di Cybersecurity.